DOMENICA 8 MAGGIO: PRENDE IL VIA LA TAPPA PESARESE DEL GRANDE VIAGGIO CONAD, TOUR CULTURALE E SPORTIVO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON US ACLI

1456858479-0-eletti-i-vertici-dell-usacli-della-provincia-di-trapanilogo-conad-biancotop_banner_sito_piccolo1

Lo sport sociale della provincia di Pesaro e Urbino sarà protagonista del Grande Viaggio Conad, che da mesi colora le piazze italiane, grazie alla collaborazione con Uisp e UsAcli che hanno realizzato il progetto nazionale. Lo sport è un bene della comunità che fa bene a tutti, il simbolo per eccellenza dello stare insieme, emblema del valore della partecipazione e del coinvolgimento di tutti, senza lasciare nessuno ai margini.

In piazza del Popolo a Pesaro, domenica 8 maggio, le associazioni sportive del territorio proporranno attività sportive che proseguiranno per tutto il giorno. Danze, balli, sport di squadra e individuali, attività ludiche animeranno la piazza pesarese dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Saranno presenti inoltri vari stand gastronomici forniti da Conad.

Il programma della giornata sportiva prevede la possibilità per persone di tutte le età di provare varie attività, grazie ai consigli di educatori specializzati e a tornei aperti a tutti, accompagnati da esibizioni e coreografie.

In seguito si terrà un breve e divertente talkshow condotto da Gene Gnocchi, “Gnocchi al peperoncino: dialoghi semiseri sullo sport”, che, attraverso le testimonianze di grandi campioni e personaggi dello sport sociale e per tutti, farà sorridere e riflettere su come un’attività motoria e sportiva equilibrata può contribuire a migliorare la nostra vita.

 

Per ulteriori info: pesarourbino.acli@acli.it